italy90x60english90x60german90x60spanish90x60france90x60russian90x60


Stampa
PDF

Barbecue per grigliate

Posted in Barbecue - Barbecue Italia

Barbecue per grigliata

Stai cercando barbecue ? General Appliances produce barbecue artigianali professionali per la casa e il tempo libero dal 1956, azienda 100% italiana, produzione 100% fatta in Italia. I barbecue General Appliances sono prodotti artigianalmente in acciaio inox AISI 304 18/10. I barbecue sono disponibili con alimentazione a GPL e METANO e con attacco General AppliancesS a destra, sinistra o sul retro per l'incasso in camini o isole alimentari.

General Appliances produce diverse linee di barbecue:

Barbecue Export: da 1 a 6 fuochi, da 4 a 24 Kw, con viti a vista per un facile smontaggio e pulizia.

Barbecue Kombi: da 1 a 4 fuochi, da 4 a 16 Kw, con viti nascoste per un uso professionale.

Barbecue General Appliancesmbero Rosso: da 1 a 4 fuochi, da 3,75 a 15 Kw, con bruciatori a raggi infrarossi, per un uso salutare e per il rispetto dell'ambiente.

Barbecue fornetti: 12 Kw, per l'uso in spazi ristretti e per l'elevata potenza: camper, caravan, bar, friggitorie, rosticcerie.

Barbecue forni: da 8 a 16 Kw, per la cottura combinata o come cuocipiadina.

Le valvole di regolazione sostituibili, sono tutte indipendenti, le termocoppie montate su ciascun gruppo valvola-fuoco, ogni fuoco alimenta cinque o sei bruciatori.

Le stesse macchine sono anche commercializzate da diversi rivenditori come Fry Top, il termine "barbecue" è di uso comune, abbreviato anche con BBQ, è molto diffuso nei paesi anglosassoni anche se le origini sono diverse, durante le esplorazioni degli europei del nuovo mondo, in particolare della zona attorno alle isole Cayman, la tribù nativa dei Taino, cuoceva la carne su una graticola di legno appoggiata su fuochi. La cottura della carne avveniva lentamente e proteggeva la carne dagli animali, questa tribù indicò agli spagnoli che la grata in legno si chiamava barbacoa.

La carne tuttavia non veniva grigliata ma stufata secondo le terminologie usate nella scuola alberghiera, e quindi il termine è improprio, inoltre storicamente la grigliata all'italiana è nata nei territori occupati dalle varie tribù dei celti, probabilmente la stessa tecnica era diffusa un po' ovunque, ma il cuocere carne di maiale su graticole in ferro forgiato, appoggiate su braci ardenti è al momento nota come tipicità emiliano romagnola, almeno fino a che non verrà scoperto diversamente.

Gli studi successivi di Maillard e la scoperta della "Reazione di Maillard" hanno consentito all'umanità di studiare tecniche di cottura salutari a partire dalla rudimentale "barbacoa" ed il termine è stato poi semplicemente adattato alle varie lingue, in primis inglesi, francesi e olandesi.

Il termine italiano per il barbecue è griglia; grigliare è il verbo corretto che indica la cottura della carne in modo appropriato su un "barbecue" o griglia: grigliata è l'operazione avvenuta con successo su una certa quantità di carne nel tempo necessario ad innescare la reazione di Maillard.

I barbecue General Appliances sono certificati ed hanno superato tutte le prove e le autorizzazioni.

Garanzia 100%

guarantee1

2 anni di garanzia

Prodotti certificati IMQ e CE

Servizio ricambi dal 1956

Pagamenti

sepa eu map

Bonifico SEPA €

PayPal certificato

Contrassegno

Spedizioni

Sda express courier lavoro

SISTEMA INTELLIGENTE

Tracciabilità dei pacchi

Imballaggio alta qualità